Reggio Calabria, il CIS e la libreria Culture presentano il libro “Potere- Governare con la paura”

Libreria Culture

Questo post é stato letto 15830 volte!

Libreria Culture
Libreria Culture

Il Centro Internazionale Scrittori della Calabria e la libreria “Culture”, oggi 23 marzo 2012, alle ore 18:00, nei locali della stessa libreria, via Zaleuco, 9 – Reggio Calabria, presentano il libro “Potere – Governare con la paura” di Pino Rotta  Città del Sole Edizioni. Coordinerà l’incontro Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis della Calabria.

Interverranno: Tonino Nocera, critico letterario; Katia Colica, giornalista; Salvatore Romeo, psichiatra; Franco Arcidiaco, editore; l’autore Pino Rotta. Il libro è una attenta e approfondita analisi socio politica a partire dal 1990 ad oggi. Dieci anni di studio sociologico per capire come il liberismo ci ha cambiato la vita con la forza della persuasione e con la guerra.

Ai sociologi spetta il compito di studiare e di tentare di spiegare la realtà, ai filosofi quello di cercare risposte esistenziali e alla politica quello di trovare strade per cambiare la realtà.

Affrontando così l’analisi degli avvenimenti politici e sociali, verificatesi negli ultimi dieci anni, non solo in Italia, il saggio di Rotta cerca di dare una lettura in termini sociologici, concentrandosi soprattutto sulle dinamiche della comunicazione che essendo mondo delle relazioni, diviene lo strumento principe non solo per capire la realtà ma anche per intervenire su di essa. Pino Rotta, saggista, giornalista ed esperto di sociologia della comunicazione, è direttore della rivista di scienze sociali “Helios Magazine”.

Questo post é stato letto 15830 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *