Questo post é stato letto 32880 volte!
L’Associazione culturale Fahrenheit 451 di Reggio Calabria organizza martedì 14 luglio 2015, presso il locale Fermata 137 wine&food la presentazione del libro “Realismo Meridiano” dello scrittore e filosofo Gianfranco Cordì (Disoblio Edizioni). Modera l’evento Francesca Martino.
Il nuovo libro di Gianfranco Cordì è aprire una nuova finestra sulla realtà dalla quale è possibile comprendere come sono effettivamente le cose, delle quali citando Aristotele, non si può prescindere.
Realismo Meridiano è un testo importante perché mette in luce una nuova corrente filosofica, che nasce a Meridione e a Reggio Calabria con lo scopo di mettere in atto una retroguardia dell’avanguardia che sottolinea i problemi del nostro tempo indagando tutti i fronti del Meridione d’Italia e del Sud del Mondo.
E’ fondamentale partire dai fatti concreti per creare una decostruzione e poi realizzare una ricostruzione di quello che sappiamo attraverso l’uso della razionalità e delle scienze .
Un nuovo modo di pensare, tutto Meridionale dove il Mezzogiorno fa da Meridiano a coloro che amano la bellezza della realtà.
Questo post é stato letto 32880 volte!


