Reggio Calabria, brevi di cronaca dell’8 settembre 2014

arresti carabinieri

Questo post é stato letto 45010 volte!

SIDERNO: ALLA VISTA DEI CARABINIERI FUGGE IN CASA, DOVE VIENE TROVATO IN POSSESSO DI 600 GRAMMI DI MARJUANA

Alle prime luci dell’alba di ieri, a Siderno, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio predisposto in occasione dei festeggiamenti dedicati alla Madonna di Porto Salvo, patrona della Città, i Carabinieri della Compagnia Carabinieri con il supporto del personale della Compagnia d’Intervento Operativo (CIO) del 10°Battaglione Campania, hanno tratto in arresto un uomo del luogo, poiché ritenuto responsabile del reato di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti.

In particolare, i Carabinieri, nel transitare durante un servizio perlustrativo, hanno notato il giovane, in compagnia di un coetaneo, che alla loro vista cercava di rifugiarsi repentinamente all’interno della propria abitazione sita poco distante.

Lo strano comportamento ha incuriosito gli operanti che, dopo averlo raggiunto e bloccato, lo hanno sottoposto a perquisizione personale e domiciliare. All’esito delle attività di ricerca, i Carabinieri hanno rinvenuto, occultati in vari punti dell’abitazione, tre distinti involucri, contenenti complessivamente 600 grammi di sostanza stupefacente del tipo canapa indiana, un bilancino di precisione e materiale vario necessario per il confezionamento dello stupefacente da immettere sul mercato.

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro mentre il giovane, essendo incensurato, in attesa dell’udienza di convalida, è stato sottoposto, su disposizione del Dottor CIRILLO, Sostituto Procuratore di turno presso la Procura di Locri, alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

SORPRESI ALLA GUIDA SENZA AVER MAI CONSEGUITO LA PATENTE: 3 PERSONE DENUNCIATE DAI CARABINIERI

A Siderno, ieri, a ora di pranzo, i Carabinieri dell’ Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Locri hanno deferito in stato di libertà un pregiudicato 45enne di Locri, poiché sorpreso alla guida della propria autovettura pur non essendo in possesso del documento di guida perché mai conseguito.

Ad Africo Nuovo, i Carabinieri della Stazione di Bruzzano Zeffirio hanno denunciato in stato di libertà per guida senza patente un giovane del luogo, poiché sorpreso circolare alla guida di un’utilitaria senza essere in possesso del prescritto titolo autorizzativo poiché mai conseguito.

Analoga sorte è toccata a un pregiudicato 27enne, anch’egli disoccupato di Mammola poiché sorpreso, ieri sera alla guida di un ciclomotore sprovvisto di targa e assicurazione, nonché senza aver mai conseguito la prescritta patente di guida poichè mai conseguita. Tutti i mezzi utilizzati sono stati conseguentemente posti sotto sequestro.

BIANCO: ALLA GUIDA DI UN AUTOCARRO CON L’ASSICURAZIONE FALSA. DENUNCIATO DAI CARABINIERI

Ieri, i Carabinieri della Stazione di Samo hanno denunciato in stato di libertà per falsità in scrittura privata un uomo di Serra San Bruno (VV), poiché, nel corso di un controllo alla circolazione stradale ha esibito ai militari operanti un contrassegno assicurativo palesemente contraffatto che è stato sottoposto a sequestro, unitamente al mezzo.

BIANCO: ALLACCIA LA CORRENTE ELETTRICA DELLA PROPRIA ABITAZIONE ALLA RETE PUBBLICA. DENUNCIATO DAI CARABINIERI.

Ieri, i Carabinieri della Stazione di Bianco hanno deferito in stato di libertà per furto aggravato di energia elettrica un uomo del posto, per aver abusivamente allacciato, attraverso un bypass di fili, sottoposto a sequestro, il contatore della propria abitazione con la linea elettrica dell’ENEL.

BOVALINO: SI RIFIUTA DI SOTTOPORSI ALL’ALCOLTEST E MINACCIA I CARABINIERI. DENUNCIATO

Ieri sera, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Locri hanno denunciato in stato di libertà un 34enne pregiudicato del luogo, disoccupato, per minaccia a Pubblico Ufficiale e rifiuto dell’accertamento dello stato di ebbrezza.

In particolare, l’uomo, controllato in pieno centro a Bovalino alla guida di un’autovettura di un conoscente, si è rifiutato di sottoporsi alla prova dell’etilometro, minacciando gravemente militare operante.

PALIZZI MARINA: NASCONDE LA MARIJUANA IN UN MARSUPIO. DENUNCIATO DAI CARABINIERI

Ieri, a Palizzi Marina, i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope un 47enne pregiudicato del luogo, nullafacente, poiché, a seguito di perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di 6 grammi di sostanza stupefacente del tipo marjuana confezionata in un involucro in cellophane ed occultata all’interno di un marsupio.

Questo post é stato letto 45010 volte!

Author: redazione.news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *