Reggio Calabria, al Cilea l’opera “Gli innamorati” di Goldoni rappresentata dalla Compagnia Scena Nuda

Reggio Calabria, al Cilea l’opera “Gli innamorati” di Goldoni rappresentata dalla Compagnia Scena Nuda

scena de Gli Innamorati

scena de Gli Innamorati

Gli attori della Compagnia teatrale “Scena Nuda” guadagnano nuovamente il proscenio nel quinto e penultimo spettacolo della trionfale stagione teatrale “Teatro per Te”, che si è avvalsa della direzione artistica di Teresa Timpano, presidente della Compagnia.

Proprio l’attrice reggina salirà, il 30 e il 31 Marzo, sul palco del cine-teatro Odeon a fianco degli attori Luca Fiorino, Raffaello Mastrorilli, Carmen Panarello ed Enzo de Liguoro, diretti da Filippo Gessi alla regia, nella piéce teatrale “Gli innamorati”, tratta dall’omonima opera di Carlo Goldoni del 1759.

Una storia di amore e gelosie che approfondisce le sfumature psicologiche di tali sentimenti, così intensi e potenzialmente distruttivi. La passione amorosa degenera nella gelosia tra i due innamorati, Eugenia e Fulgenzio, creando contorni psichedelici tra ripicche, incomprensioni, conflitti.

I due protagonisti mettono in risalto non solo la fragilità dell’animo umano, l’inquietudine e il timore nei confronti di un sentimento tanto forte come l’amore, ma anche la passività borghese, le sue mediocrità e le ipocrisie del tempo (e forse non solo).

L’appuntamento con gli appassionati del teatro di prosa è quindi fissato per mercoledì 30 e giovedì  31 Marzo alle ore 21:00 al cine-teatro “Odeon”

Per info e biglietti: Teatro “Odeon” Via Veneto, 77 – Reggio Calabria

Telefono: 329/7093091 – 345/7799256

www.compagniascenanuda.it

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!