Reggio Calabria, ADC: “Siamo rammaricati. Non abbiamo preso parte a scelta candidato provinciale”

Reggio Calabria, ADC: “Siamo rammaricati. Non abbiamo preso parte a scelta candidato provinciale”

alleanza-di-centro

alleanza-di-centro

Alleanza di Centro-Pionati è un partito fortemente radicato nella coalizione di centro-destra, per come confermato dalla linea politica nazionale e per come  già evidenziato nella riunione della coalizione regionale di centro-destra tenutasi qualche mese addietro .

Noi saremo a fianco del PDL come valore aggiunto per attrarre il voto dei moderati che anziché spostarsi nella coalizione di centro-sinistra o in aggregazioni terzo poliste trovano la loro casa e il loro consenso in una aggregazione moderata di centro che in piena coerenza locale e nazionale si colloca come fedele alleato del PDL.

Siamo rammaricati perché come partito non abbiamo preso parte alla scelta del candidato alla presidenza della provincia di Reggio Calabria .

Non condividiamo la conferenza stampa di Raffa perché non è pervenuta ancora l’indicazione di Roma, non abbiamo assolutamente nulla contro il  candidato, ma lo stesso dovrebbe rappresentare  l’espressione unitaria delle forze in campo, soprattutto perché dobbiamo avere la volontà di creare coesione per vincere la prossima sfida elettorale .

Il metodo utilizzato nella scelta del candidato alla presidenza della provincia deve essere condiviso da tutta la coalizione di centro-destra che lo sostiene, per questo riteniamo che il PDL si faccia promotore di un tavolo di confronto tra tutte le forze politiche e le associazioni e movimenti che si riconoscono nella candidatura unitaria del presidente della provincia .

Un metodo che crei meno lacerazioni possibili sia nel PDL e negli alleati della coalizione che si apprestano a sostenere il candidato alla Presidenza della provincia .

Certamente il candidato dovrà essere espressione della coalizione e dei partiti che lo sostengono.

I partiti non sono semplici strumenti da utilizzare solo per la raccolta del consenso elettorale ma rappresentano idee, professionalità che possono essere utilizzate nei processi futuri di gestione della cosa pubblica .

I partiti come elemento importante di discussione e di confronto che possono valorizzare il programma amministrativo del candidato presidente .

Oltre questo giocherà anche un ruolo determinante la società civile a cui la politica deve dare la propria attenzione cercando di cogliere il meglio delle sue risorse umane e professionali per contribuire insieme ad una vittoria della coalizione che scalzi la precedente e contribuisca a dare un nuovo percorso alla provincia di Reggio Calabria creando una filiera istituzionale unica Regione,provincia e comune  .

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!