Provincia, Giannetta su iniziativa Coldiretti e Fondazione Campagna Amica: “Un aiuto concreto per le aziende terremotate”

udc provincia di reggio calabria

Questo post é stato letto 17720 volte!

provincia di reggio calabria
provincia di reggio calabria

Approda oggi in Consiglio Provinciale l’ordine del giorno finalizzato al Sostegno finanziario della Provincia di Reggio Calabria a favore del Comune terremotato di Cavezzo in Emilia. “Si tratta di una iniziativa fortemente voluta dal Presidente della Provincia Giuseppe Raffa e sostanzialmente condivisa dalla Giunta e dal Consiglio dell’Ente in modo unanime”. A dichiararlo è l’Assessore Provinciale alle Attività Produttive Domenico Giannetta.

“La Provincia di Reggio Calabria e la sua popolazione, che hanno vissuto le devastazioni di un altro sisma quello del 1908, non può non essere particolarmente  sensibile di fronte a questi gravi eventi che, per di più, colpiscono il cuore del sistema produttivo italiano soprattutto per quanto attiene il comparto agroalimentare. L’aiuto che come Provincia potremo dare si sposa appieno con altre positive iniziative come ad esempio quella promossa da Coldiretti e dal suo Presidente regionale Pietro Molinaro che hanno visto, proprio in questi giorni, arrivare in Calabria il Parmigiano Reggiano ed il Grana Padano salva aziende terremotate. In qualità di Assessore alle Attività Produttive esprimo un plauso per l’iniziativa assunta da Coldiretti e dalla Fondazione Campagna Amica che hanno organizzato la vendita straordinaria di questi prodotti provenienti dalle zone terremotate e tra questi i pezzi di “Parmigiano o Grana della Solidarietà”. Un modo tangibile e serio ai caseifici colpiti per far ripartire l’economia e l’occupazione di questi territori”.

Questo post é stato letto 17720 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *