Politica, Parte la campagna del PdCI: No ai ticket e all’aumento delle tasse

Politica, Parte la campagna del PdCI: No ai ticket e all’aumento delle tasse

pdci

pdci

NO ai ticket sanitari per le fasce più deboli. No all’aumento delle tasse regionali.
Parte oggi pomeriggio in Piazza San Giorgio, sul Corso Garibaldi di Reggio Calabria, la campagna di sensibilizzazione e di denuncia politica portata avanti dal Partito dei Comunisti Italiani contro le modifiche in tema di sanità e di fiscalità approvate dalla Giunta Regionale di centrodestra calabrese guidata da Scopelliti.

Il PdCI reggino è impegnato, sottolinea il segretario provinciale reggino Lorenzo Fascì, “a denunciare le nefandezze approvate dalla nuova giunta regionale di centrodestra che con i provvedimenti sul ticket, l’aumento dell’Irpef, dell’Irap, e con un nuovo balzello sui carburanti colpisce in maniera indiscriminata i cittadini calabresi”.

“Con Scopelliti si ritorna ai tempi di Chiaravolloti, cioè alla stagione del peggiore governo regionale”. Commenta così il segretario regionale del PdCI Michelangelo Tripodi le nuove scelte adottate in tema di sanità dalla Giunta Regionale calabrese guidata dal Presidente Scopelliti che, giustamente, stanno trovando dissenso e malumore tra i cittadini calabresi.
Siamo alle solite – commenta Tripodi – si continuano a colpire sempre i ceti sociali più deboli, i pensionati, i lavoratori e i disoccupati.
Tutto ciò è inaccetabile. Il centrodestra, dopo le promesse della campagna elettorale, getta via la maschera e mostra il suo vero volto, anticlassista e antipopolare.

Per quanto ci riguarda, conclude Michelangelo Tripodi, “chiediamo sui ticket con forza il ripristino della tutela delle fasce più deboli e popolari, attraverso il ripristino del vecchio meccanismo che prevedeva l’esenzione per larghi strati della popolazione calabrese”, “e una nuova fiscalità regionale che preveda sgravi ed aiuti economici per i lavoratori, i pensionati e le famiglie calabresi”.

La campagna del Partito dei Comunisti Italiani proseguirà a Piazza San Giorgio sul Corso Garibaldi sabato 15 e domenica 16 gennaio, per poi spostarsi, nelle prossime settimane, nei mercati rionali della città e della provincia di Reggio Calabria.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!