Plat’ (Rc), Raffa su intitolazione caserma carabinieri

Plat’ (Rc), Raffa su intitolazione caserma carabinieri

eadv

Presidente Provincia Raffa

Presidente Provincia Raffa

“E’ un momento carico di significato e di iniziative simboliche  che ci aiutano a capire quanto sia importante l’impegno di noi tutti  nella difesa  della legalità e dello Stato di diritto”. Lo ha detto il Presidente della Provincia di Reggio Calabria Giuseppe Raffa a margine della cerimonia per l’intitolazione della caserma dei carabinieri di Platì  alla memoria del brigadiere Antonino Marino, assassinato a Bovalino Superiore nel 1990.

“Intitolare la caserma dei carabinieri al brigadiere  Marino – ha sottolineato Raffa – è un’iniziativa di grande valenza sociale che ci fa capire quanto siano importanti i percorsi virtuosi per  il  riscatto socio – economico del territorio. Oggi rendiamo omaggio alla memoria di un uomo  dello Stato che ha pagato con la vita il suo leale impegno e la fedeltà all’Istituzione che rappresentava. Siamo di fronte a un territorio disagiato, tuttavia ritengo  che Platì possieda gli anticorpi sociali per ribellarsi alla protervia delle forze oscure, perché si possa avviare, assieme  alle Istituzioni, la stagione del definitivo riscatto del territorio  per costruire una  società più giusta e solidale.  Un gesto simbolico di grande sostegno alla lotta antimafia  che, con grande efficacia,  stanno portando avanti  la magistratura,  le forze dell’ordine e  le istituzioni. Come Amministrazione provinciale – ha concluso Raffa -,  sin dall’avvio del nostro mandato, abbiamo messo al centro dell’azione politico – amministrativa percorsi di legalità a trecentosessanta gradi: sia nell’azione  interna   sia nel messaggio al territorio. Sono certo che così facendo lasceremo  una significativa traccia nella vita di questa terra”.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!