Passera: “La politica Calabrese vi sta gettando nel baratro”

Questo post é stato letto 24850 volte!

Intervenuto a Tabularasa,  l’ex ministro delle infrastrutture e dei trasporti,  Passera ha così parlato della situazione complicata in cui riversa la Regione Calabria: “Non è possibile che una regione afflitta da numerose problematiche resti nell’immobilismo totale perché è praticamente senza governo da otto mesi. La responsabilità della classe politca calabrese è evidente ed è di conseguenza evidente il fallimento del governo nazionale di cui l’aministrazione regionale calabrese è diretta espressione”.

Il leader di Italia Unica ha poi aggiunto: “E’ impossibile pensare di poter affrontare le emergenze di questa regione senza un progetto, una idea di sviluppo. Questo fa pensare che in Calabria siamo al limite del baratro e che di conseguenza anche l’Italia è sullo stesso confine, visto che spesso la Calabria è stata precursore difenomeni negativi per l’intera nazione. So bene, però, che questa Regione può farcela, perché ha potenzialità che altre regioni non hanno. Speriamo che con la nuova Giunta nasca finalmente qualcosa e vedremo se il nuovo esecutivo regionale sarà pronto ad affrontare le emergenze della Calabria”.

Sul porto di Gioia Tauro: “Una grande opportunità, che la politica deve saper valorizzare utilizzando la leva fiscale per rendere il porto competitivo rispetto alle altre infrastrutture del Mediterraneo”.

Questo post é stato letto 24850 volte!

Author: mario.labate

mario labate - collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *