Parte il progetto “Un Angelo in Corsia” dell’associazione Angeli Bianchi onlus

Chirurgia-Pediatrica

Questo post é stato letto 24340 volte!

Chirurgia-Pediatrica
Chirurgia-Pediatrica

L’associazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e volontariato. Impiega gli utili o gli avanzi di gestione per la realizzazione delle attività istituzionali e di quelle ad esse direttamente connesse e premi di beneficenza, borse di studio o donazioni verso enti o privati, e spese di gestione della stessa associazione, il supporto psico-sociologico e legale alle famiglie, bambini e persone in difficoltà; protezione civile e volontariato; incontri socio – culturali, organizzazione eventi benefici, tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente, la difesa degli animali; difesa dei minori e ragazze madri o persone in difficoltà, e portatori di handicap e anziani; ogni altra attività, iniziativa od intervento finalizzate al raggiungimento dagli scopi e/o attività di cui sopra. Iniziato da poco tempo, volontariato in corsia per i bambini in degenza.

E proprio in questo settore sta per partire, da mercoledi 16 ottobre 2013, un nuovo progetto denominato UN ANGELO IN CORSIA, che li vedrà impegnati nel reparto di chirurgia pediatrica del Policlinico S. Maria della Consolazione di Reggio Calabria, a cui il presidente Albanese Maurizio, porge un sentito ringraziamento: “ Uno dei principali sogni era realizzare qualcosa per essere vicino quotidianamente ai piccoli angioletti in degenza presso i reparti ospedalieri, e grazie ai f.lli Pulitanò, alla dott.ssa Farisano, a tutto lo staff e in particolare al dott. Mariano Barbalace primario del reparto, inizieremo attivamente questa splendida esperienza (aperta a tutti i volontari che ne faranno richiesta).

Col tempo, in collaborazione con un’altra associazione, da definire, svolgeremo anche la pet-therapy e clown-terapia. Un grande progetto che è solo all’inizio, aperto anche ad altre realtà reggine che volessero collaborare. Ringrazio anche tutti coloro che hanno creduto e credono in noi, che col loro aiuto ci sostengono in questa avventura, totalmente autofinanziata dalla nostra associazione.

Solo una piccola amarezza, il mancato incontro con i commissari del comune, che dopo richieste, non siamo ancora riusciti a vedere dal loro insediamento ed ai quali abbiamo presentato due importanti progetti per la nostra città e il verde pubblico e un bene confiscato, in fase di attesa dal lontano 2011, (come da lettera di risposta dell’ente comunale), ma siamo fiduciosi che col tempo, tutti i sogni si realizzano, basta crederci.”. Per tutte le iniziative, l’associazione è sempre in aggiornamento tramite il loro sito www.angelibianchi.it o i maggiori social network. Infine la presidenza ricorda che da poco, in accordo con una loro volontaria, dott.ssa Antonella Giglietto, è stata fondata la colonia felina ANGELI BIANCHI da lei gestita con la nostra collaborazione, pertanto, chiunque può aiutarci con mangime, vaccini o altro che possa necessitare, ci aiuterebbe tantissimo.

Questo post é stato letto 24340 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *