Montebello Jonico (Rc), Don Roberto nuovo parroco

Montebello Jonico (Rc), Don Roberto nuovo parroco

di Federico Strati

Mons. Vittorio Mondello, don Roberto Aparo e don Luigi Cannizzo

Montebello ha un nuovo parroco. Si tratta di don Roberto Aparo, giovane sacerdote originario di Noto.

L’insediamento è avvenuto nel corso di una celebrazione liturgica officiata da mons. Vittorio Mondello, arcivescovo metropolita di Reggio Calabria – Bova. Erano presenti alla cerimonia, tenutasi all’interno della chiesa Protopapale dell’Isòdia, il segretario del vescovo don Luigi Cannizzo, il cancelliere don Antonello Foderaro, don Pino Sorbara, don Paolo Ielo, don Bruno Cipro, don Carmelo Perrello, il diacono Rosario Surace, le suore di Montebello e Fossato e le istituzioni locali, con in testa il sindaco Antonio Guarna e il suo vice Carmelo Romeo.

Centinaia di fedeli hanno assistito alla celebrazione liturgica, animata dal coro polifonico interparrocchiale dell’Isòdia “don Pietro Polimeni”. Don Roberto, visibilmente emozionato, ha rivolto le sue prime parole ai suoi nuovi parrocchiani, dicendo di affidare il suo essere prete a Dio, alla Madonna e a San Gaetano Catanoso.

Il giovane sacerdote siciliano negli anni passati è stato vice parroco alla chiesa dello Spirito Santo e alla parrocchia di S. Gaetano Catanoso a Reggio Calabria.
A don Roberto è stato affidato anche il ruolo di amministratore della parrocchia di Masella.

Nella foto:  Mons. Vittorio Mondello, don Roberto Aparo e don Luigi Cannizzo.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!