Melito di Porto Salvo (RC), arrestato 38enne per detenzione ai fini di spaccio di droga

Melito di Porto Salvo (RC), arrestato 38enne per detenzione ai fini di spaccio di droga

Serranò Carmelo Gianluca

Serranò Carmelo Gianluca

Nella decorsa mattinata, personale della Squadra Mobile e del Commissariato di P.S. di Condofuri, nel quadro di attuazione dei servizi per il controllo del territorio predisposti dal Questore di Reggio Calabria per la prevenzione e repressione dei reati in genere,  nonché, atti a contrastare ed arginare il dilagante “ fenomeno”  dello spaccio ed uso di sostanze  stupefacenti,  con operazione congiunta, ha effettuato vari posti di controllo all’interno del centro abitato del Comune di Melito Porto Salvo (RC) .

Nel corso dell’operazione, che  si concludeva nel tardo pomeriggio, veniva fermato per un controllo SERRANO’ Carmelo Gianluca, di anni  38, di Melito P.S., celibe, agricoltore, alla guida di una moto. Nel prosieguo degli accertamenti, il predetto veniva trovato in possesso di fogliame  di cannabis, ancora verde, del peso gr. 19,25 circa, custodito in una busta per tabacco.

Gli operatori della Polizia di Stato, pertanto, eseguivano anche una perquisizione  presso l’abitazione  del Serranò, ubicata nel Comune di Melito P.S., ove rinvenivano, riposto nei pensili del vano cucina, un involucro di carta contenente gr. 2,20 della sostanza medesima ed una bilancia; altro involucro contenente ulteriori gr. 56,70 circa, veniva rinvenuto nel sacchetto della spazzatura.

Infine, all’interno dell’armadio posto nella camera da letto, venivano rinvenute alcune piante  appese ad essiccare, per gr. 379,35 circa.

            La sostanza vegetale, del peso complessivo di grammi  457,5, veniva  sequestrata  ed il Serranò tratto in stato di arresto, in quanto ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il giovane, all’esito del rito direttissimo, tenutosi nella mattina odierna, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!