MaSeM: un Master attento alle richieste del mercato del lavoro

MaSeM: un Master attento alle richieste del mercato del lavoro

posytron

posytron

MaSeM, Master Universitario di Secondo Livello in Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media

La diffusione di smartphone, tablet e dispositivi mobili , unita alla connettività internet sempre più accessibile, hanno creato un nuovo canale in cui le esigenze di business si coniugano con quelle di comunicazione e marketing.

Da questa analisi, nasce MaSeM,acronimo di Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media,il Master di Secondo Livello che intende rispondere alle nuove esigenze aziendali, proponendosi di formare figure professionali che sappiano sfruttare al meglio le nuove tecnologie e i dispositivi web e mobile e, allo stesso tempo, essere in grado di ideare strategie vincenti di marketing 2.0 orientate ai Social Media con Facebook e Twitter in testa.

Il Master si sviluppa su tre indirizzi di specializzazione studiati per rispondere alle attuali esigenze provenienti dal mercato del lavoro. I primi due, di taglio più tecnico, sonoMobile Application,dove verrannoformati progettisti di applicazioni per dispositivi mobili come smartphone e tablet, e Web Application, percorso intento aformareprofessionisti in grado di progettare e realizzare applicazioni per il web su tecnologia .NET e PHP, e si contrappongono al taglio più “social” del terzo e ultimo percorso, Social Media, che si occuperà di formarei professionistiin grado di pianificare, progettare e implementare azioni di Social Media Marketing e di Digital PR.

Le lauree richieste, specifiche per ogni corso di specializzazione,sono: Ingegneria, Informatica, Scienze della Comunicazione, Scienze dell’Informazione, Marketing, Lettere e Filosofia, Matematica, Economia e Scienze Politiche.

MaSeMnasce da unapartnership fra il MEDAlics -Centro di Ricerca- Università per Stranieri “Dante Alighieri”, Istituto di Ricerca per l’Innovazione e Tecnologia nel Mediterraneo, Posytron Engineering e BTO, e si propone di creare in Calabria un percorso formativo di alto livello in un campo, quello delle APP, delle Tecnologie Mobile e dei Social Media, dove c’è una fortissima richiesta di personale specializzato.

Sono anche previste agevolazioni da parte di alcune Regioni, tra cui la Regione Calabria, che bandiscono concorsi per l’assegnazione di borse di studio e voucher per gli studenti residenti nelle stesse.

Per conoscere meglio l’offerta formativa è possibile visitare il sito internet: http://master.medalics.org/masem/

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!