Mammola (RC), appuntamento con “Sapori d’Aspromonte in festa”

Mammola (RC), appuntamento con “Sapori d’Aspromonte in festa”

Dopo la serata di Gerace il 30 dicembre, “Sapori d’Aspromonte in festa”  domani, sabato 4 gennaio, dalle 18.30 in poi, si trasferirà al Centro Visita del Parco Nazionale d’Aspromonte, questa volta a Mammola.

La manifestazione svoltasi nel borgo di Gerace ha avuto un’importante riscontro di pubblico grazie anche alla presenza e professionalità di Battaglia e Miseferi che, con le loro favole della tradizione, hanno intrattenuto il pubblico presente e con il supporto del primo cittadino Pino Varacalli, dell’amministrazione comunale da lui guidata, degli organizzatori dei mercatini di Natale. L’iniziativa è resa possibile per l’impegno dell’Ente Parco Nazionale d’Aspromonte, determinato nel proseguire il percorso di promozione e valorizzazione dei Centri Visita e dei prodotti inseriti nel Paniere del Parco e per il lavoro della  Condotta Slow Food Locride.

L’intento di “Sapori d’Aspromonte in Festa” è quello di divulgare, far conoscere e riflettere sui “giacimenti” enogastronomici del territorio locrideo in fascia aspromontana e preaspromontana.

Sabato a Mammola sarà protagonista la Comunità del Cibo di Mammola con il suo Stocco, la Ricotta Affumicata, la Culatta e tutti gli altri prodotti gastronomici di eccellenza della bella cittadina aspromontana.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare con la possibilità, oltre che di degustare gratuitamente i prodotti tipici, grazie all’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte, anche di approfondire la conoscenza della nostra identità gastronomica attraverso il contributo di esperti enogastronomi.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!