Il Maestro Somadossi ospite dell’associazione “Euterpe”

Questo post é stato letto 18830 volte!

Il ciclo di Masterclass promosso dall’ Associazione Euterpe dedicato ai giovani musicisti della città si arricchisce di un nuovo appuntamento: dopo il compositore sardo Lorenzo Pusceddu,  e il giovane Maestro Federico Agnello , il direttore di fama internazionale Marco Somadossi  sarà ospite per due giorni, il 16 e 17 Aprile, dell’Associazione Culturale Complesso Bandistico Euterpe di Catona.
La manifestazione è stata pensata per accrescere sempre di più le conoscenze musicali, culturali e sociali dei ragazzi e bambini  dell’Associazione Culturale Complesso Bandistico Euterpe e di tutti coloro che vorranno parteciparvi.

Durante questa terza Masterclass si cimenteranno oltre al “Complesso Bandistico Euterpe” i piccoli musicisti della “Euterpe Jugend Band”.
I brani che il maestro sottoporrà all’attenzione dei più piccolini saranno: “ElefanTina” e “Klezmer Junior” , mentre quelli che analizzerà e interpreterà insieme al Complesso Bandistico saranno: “Aqva”, “Maite” e “Fanafare and Hymn for Peace”. In occasione della “Masterclass”, patrocinata dal Comune di Reggio Calabria e dalla Provincia di Reggio Calabria, sarà  presentato il “Concerto Conclusivo” che si terrà presso l’Auditorium del Centro Civico “A. Ciprioti” di Arghillà Domenica 17 Aprile  2016 alle ore 19:00.

Il M° Somadossi concerterà e dirigerà la Euterpe Jugend Band e  il Complesso Bandistico Euterpe. La serata prevede l’esecuzione dei  brani sopra citati diretti dal M° Somadossi.

Questo post é stato letto 18830 volte!

Author: antonio.albanese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *