Il Maestro Somadossi ospite dell’associazione “Euterpe”

Il Maestro Somadossi ospite dell’associazione “Euterpe”

Il ciclo di Masterclass promosso dall’ Associazione Euterpe dedicato ai giovani musicisti della città si arricchisce di un nuovo appuntamento: dopo il compositore sardo Lorenzo Pusceddu,  e il giovane Maestro Federico Agnello , il direttore di fama internazionale Marco Somadossi  sarà ospite per due giorni, il 16 e 17 Aprile, dell’Associazione Culturale Complesso Bandistico Euterpe di Catona.
La manifestazione è stata pensata per accrescere sempre di più le conoscenze musicali, culturali e sociali dei ragazzi e bambini  dell’Associazione Culturale Complesso Bandistico Euterpe e di tutti coloro che vorranno parteciparvi.

Durante questa terza Masterclass si cimenteranno oltre al “Complesso Bandistico Euterpe” i piccoli musicisti della “Euterpe Jugend Band”.
I brani che il maestro sottoporrà all’attenzione dei più piccolini saranno: “ElefanTina” e “Klezmer Junior” , mentre quelli che analizzerà e interpreterà insieme al Complesso Bandistico saranno: “Aqva”, “Maite” e “Fanafare and Hymn for Peace”. In occasione della “Masterclass”, patrocinata dal Comune di Reggio Calabria e dalla Provincia di Reggio Calabria, sarà  presentato il “Concerto Conclusivo” che si terrà presso l’Auditorium del Centro Civico “A. Ciprioti” di Arghillà Domenica 17 Aprile  2016 alle ore 19:00.

Il M° Somadossi concerterà e dirigerà la Euterpe Jugend Band e  il Complesso Bandistico Euterpe. La serata prevede l’esecuzione dei  brani sopra citati diretti dal M° Somadossi.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!