Locri (RC), Settimana della Famiglia “Famiglia- lavoro- festa”

locandina settimana famiglia

Questo post é stato letto 22780 volte!

locandina settimana famiglia
locandina settimana famiglia

La Commissione interparrocchiale di Locri e i parroci don Giuseppe Depace (Parrocchia Santa Caterina), Don Franco Labadessa ( Parrocchia Santa Maria del Mastro) e don Lindo Formato (Parrocchia San Biagio), comunicano il programma della “Settimana parrocchiale della famiglia” organizzata dalle Comunità parrocchiali locresi in occasione e previsione del Congresso delle famiglie che si terrà a Milano tra maggio e giugno.

L’iniziativa, che richiama il titolo del Congresso, “Famiglia, lavoro, festa. Settimana della famiglia”, rientra nella settimana diocesana in preparazione anche della visita del cardinale Bagnasco che si terrà il 6 maggio a Locri. L’evento si svilupperà in tre giorni 3-4-5 maggio. Una tre giorni dedicata alla spiritualità, alla famiglia e al lavoro (ogni  giorno tratterà un argomento specifico).

Il 3 maggio  l’appuntamento “Famiglia sorgente di vita e fede” è con il momento di spiritualità che si vivrà nelle tre parrocchie con inizio alle ore 18,00 con una preghiera per le famiglie. A seguire dalle ore 21,00 ci sarà la veglia Eucaristica comunitaria nell’Auditorium del Centro pastorale a Locri.

Il 4 maggio al centro della riflessione della cittadinanza e del clero sarà il “mondo del lavoro e la famiglia”. Sarà un appuntamento importante, a cui prenderanno parte amministratori locali, Istituzioni, autorità civili e religiose, rappresentanti del mondo dell’imprenditoria, del sindacato e del commercio.  La Liturgia della parola giungerà presso la ditta E.F.A.L., realtà imprenditoriale nella Locride, che riunirà gli esponenti del mondo del lavoro. Si inizierà alle 18,30.

L’ultimo giorno, 5 maggio, si concluderà con “Famiglia in festa”. A partire dalle 18,00 in piazza dei Martiri sarà festa con le famiglie. La serata sarà animata dalla scuola di ballo “Voci di Primavera” di Bennici, dal cantante folk “Frank Vagabondo”, dal gruppo “La Gurfata” con artisti di strada della cooperativa Mistya e dal gruppo musicale “Argagnari”. In piazza saranno presenti, inoltre, vari stands allestiti dalle scuole ( Liceo classico, Liceo pedagogico magistrale,  Istituto d’Arte, Alberghiero, Ipsia) di Locri. Ogni scuola presenterà lavori ed opere che richiamano gli argomenti trattati: famiglia, lavoro, festa.

L’evento parrocchiale riprende il concetto espresso da Papa Benedetto che ha voluto fortemente che si celebrasse il valore della famiglia. La famiglia vista come nucleo centrale della vita sociale, ecclesiale e religiosa. I parroci hanno, così, ideato l’appuntamento che simboleggia l’unione tra fedeli e lo spirito di fraternità e accoglienza, sottolineando la valorizzazione della famiglia.

Questo post é stato letto 22780 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *