Locri (Rc), i dipendenti dell’ospedale dichiarano giornata di sciopero

di Francesco Iriti

Nota diramata dalla Cisl Fp su assemblea dell’ospedale di Locri(RC)

In data odierna nei locali dell’ Ospedale di Locri, alla presenza  del Segretario GeneraleDomenico Serranò, del Segretario Provinciale Rosario Portulesi, del Segretario ASP Francesco Politanò e del Segretario ex-ASL Locri Giuseppe Rubino, si è tenuta una folta assemblea dei lavoratori di quell’ospedale.

I lavoratori hanno evidenziato le loro rimostranze e lamentele circa la mancata erogazione delle competenze accessorie che hanno accumulato un ritardo di oltre nove mesi.

Gli stessi lavoratori sono quelli che, in qualunque modo ed al limite delle loro possibilità malgrado carenze di attrezzature, medicinali e sussidi oltre che dell’esiguo numero del personale di supporto, devono far fronte alle richieste e bisogni di salute per la soddisfazione dei cittadini-utenti oltre che dei pazienti.

Hanno stigmatizzato il comportamento tenuto dalla direzione aziendale che dilata nel tempo, senza nessuna certezza, posticipando sine die la contrattazione decentrata, pur a fronte di impegni formali assunti.

Hanno inoltre ribadito che se si parla di 4000 esuberi, il primo passo verso il risparmio deve essere il divieto di qualcuno che esce dalla porta (pensione) ed entra dalla finestra (consulenze).
Questo modo di fare consente che qualche sparuta minoranza e qualche Solone dispensi suggerimenti e soluzioni investendosi di compiti non propri, nel mentre e malgrado le diverse richieste e sollecitazioni, nessuna voce ufficiale da parte dell’Azienda.

 L’assemblea ha rispedito al mittente le affermazioni gratuite fatte non si capisce  a quale titolo dapolitico/sindacalista, che si dovrebbe preoccupare piuttosto di ciò che succede in casa sua.

Alla fine dei lavori nel ribadire la necessità di progetti organici in materia dell’organizzazione  aziendale e non enunciazioni di principio, l’assemblea ha deciso di proclamare una giornata di sciopero, dando mandato alla Segreteria provinciale di raccordare l’intervento e l’iniziativa con le prossime assemblee  nel territorio dell’ASP, fissando un’unica data per lo sciopero.

IL SEGRETARIO SAS EX ASL LOCRI – Giuseppe Rubino               

IL SEGRETARIO SAS ASP RC – Francesco Politanò

IL SEGRETARIO GENERALE – Domenico Serranò

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!