La Commissione Pari Opportunità della Città di Villa San Giovanni presenta “Sorsi di Cultura”

La Commissione Pari Opportunità della Città di Villa San Giovanni presenta “Sorsi di Cultura”

SORSI DI CULTURA - 20 maggio a Villa San Giovanni

SORSI DI CULTURA - 20 maggio a Villa San Giovanni

La Commissione Pari Opportunità della Città di Villa San Giovanni (RC), nell’ambito del ciclo di manifestazioni “Caffè letterario – Alle 5 della sera”, presenta in collaborazione con Ecotouring Costa Viola e l’Ecostrada del Vino e dei Sapori della Costa Viola l’evento “Sorsi di Cultura – Tra leggende e profumi nel mito di Scilla”, che si terrà domenica 20 maggio alle ore 18,30 presso il ristorante Panorama a Piale di Villa San Giovanni (RC). E’ prevista la degustazione guidata, a cura di Rosario Previtera (assaggiatore ONAV) dei vini IGT SCILLA e IGT COSTA VIOLA della Casa Vinicola Criserà e di Cantine Vintripodi.

La degustazione sarà intervallata dalla lettura dei brani tratti dal romanzo mitologico “SCILLA” (Ed. Città del Sole) di Oreste Kessel Pace. Il reading, con base musicale, sarà a cura di Carlo Menga. La partecipazione è libera previa prenotazione a info@sorsidicultura.it.

L’iniziativa “sorsi di cultura”, unica nel suo genere, mira a valorizzare l’abbinamento tra due elementi culturali di grande effetto: la letteratura e l’enologia. Una esperienza “enoletteraria” visto che un libro ed un vino, vengono legati a doppio filo e diventano emblema di un territorio con specifiche caratteristiche e peculiarità storiche, tradizionali, paesaggistiche. Un modo diverso e coinvolgente per conoscere aspetti affascinanti e spesso nascosti, grazie all’ascolto ed alla degustazione ovvero al coinvolgimento dei cinque sensi.

Category Reggio Calabria

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!