L’ Orchestra Sinfonica Giovanile  si afferma a Paola (Cs)

L’ Orchestra Sinfonica Giovanile si afferma a Paola (Cs)

Nell’ambito del XIII Concorso Internazionale Giovani Musicisti Città di Paola, tenuto nei giorni scorsi, con la votazione di 98/100, i ragazzi dell’Orchestra Sinfonica Giovanile della Calabria sono riusciti ad assicurarsi il primo premio assoluto.

Grazie all’esecuzione di Coriolano Ouverture, Primo Tempo della Sinfonia n. 5 (Beethoven) e Nuovo Cinema Paradiso (Morricone) l’ ensemble strumentale diretto dal Ferruccio Messinese e promosso da Musica Insieme, Associazione Culturale con sede a Gioia Tauro, ha sorpreso la giuria “per il loro piglio esecutivo condito da un fraseggio volto sempre alla ricerca della soluzione più pertinente”.

La gioia dell’affermazione è stata anche amplificata dal fatto che il direttore del complesso M° Ferruccio Messinese, nell’ambito della stessa manifestazione, ha conseguito il Premio Assoluto nella Categoria Composizione; un doppio riconoscimento quindi per l’entourage di Musica Insieme che contribuirà sicuramente a dare una spinta propulsiva affinché la progettazione sia sempre più interessante.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!