Indie Rocket Festival torna a Reggio Calabria

Foto Saroos

Questo post é stato letto 17280 volte!

Foto Saroos
Foto Saroos

L’Associazione socio-culturale More, in collaborazione con l’Unpop music club, presenta la seconda edizione reggina del Festival di musica indipendente IndieRocket, promosso dalla rete di associazioni Pixel ed in collaborazione con le  Associazioni Movimentazioni, SkyLine Lab e Clap Dance Promotion.

Il Festival che quest’anno avrà luogo sabato 18 giugno sul Lungomare di Reggio, grazie all’ospitalità del Lido Nettuno, vedrà la partecipazione di bands emergenti e conosciute del panorama locale e regionale, ma proporrà anche nuovi ed importanti nomi della scena musicale italiana ed internazionale.

“Presto renderemo noto il programma dettagliato, i nomi delle bands e dei partners – assicurano dall’organizzazione – . Ciò che ci preme anticipare è che quest’anno sul palco dell’IRF Tour / Rc 2011, si esibiranno i tedeschi Saroos, per la prima volta nel Sud Italia e per l’unica tappa nazionale. Siamo certi che il programma definitivo non deluderà chi ci segue dal principio”.

Il trio mitteleuropeo dei Saroos, composto da Florian Zimmer (Iso68, Contriva), Christoph Brandner (Lali Puna, Console) e Max Punktezahl (the Notwist, Contriva) porterà, in riva allo Stretto, uno spiazzante mix di pop, suite elettroniche, impressioni cinematografiche e deliri spaziali. I Saroos nascono nel 2002 a Monaco di Baviera, dove Zimmer e Brandner si incontrano grazie alla collaborazione con un altro progetto guru dell’elettronica teutonica, i Lali Puna. Debuttano nel 2006 con l’album omonimo edito dalla tedesca Alientransitor e, proprio durante il tour del primo disco insieme ai Notwist, Punktezahl lascia questi ultimi per unirsi ai Saroos.

Il trio approfondisce suoni molto vari, che spaziano dal beat minimalista, a strutture ambient più articolate, con distorsioni rock e suoni noise. Nel 2010, il gruppo licenzia un nuovo incredibile album, “See Me Not”, ancora con Alientransistor.
L’IndieRocket Festival, nato nel 2004 a Pescara e divenuto itinerante dal 2009, è ormai uno degli appuntamenti imperdibili per la musica alternativa. Nel 2011 l’IRF Tour si svolgerà: a Rimini il 4 giuno, a Napoli il 17 giugno, a Reggio il 18 ed a Pescara nei giorni 1 e 2 luglio.

Questo post é stato letto 17280 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *