Il Sindaco di Gerace Varacalli parteciperà a riunione inaugurale della RAN a Bruxelles

Questo post é stato letto 14470 volte!

Venerdì 9 settembre, il Sindaco di GeraceGiuseppe Varacalli, parteciperà alla Riunione di inaugurazione ufficiale della rete di sensibilizzazione al problema della radicalizzazione – RAN (Radicalisation Awareness Network), in programma a Bruxelles nella sede della Commissione Europea alla presenza – tra gli altri – del Commissario Europeo agli Affari InterniCecilia Malmström.

L’intervento del Sindaco Varacalli – presente in qualità di membro del Comitato delle Regioni, l’assemblea dei rappresentanti regionali e locali dell’UE, in sostituzione della Presidente del Comitato, Mercedes Bresso, impegnata in Polonia nella riunione dell’ufficio di Presidenza del CdR – verterà sul ruolo dei diversi attori a livello locale e regionale nell’assicurare elevati livelli di sicurezza ai cittadini ed ai residenti europei, nella prevenzione dei fenomeni di radicalizzazione e nel perseguimento degli obiettivi della RAN e dei relativi gruppi di lavoro in tal senso.

Nel decennale dei tragici eventi che hanno cambiato la percezione della sicurezza di miliardi di persone nel mondo intero, Varacalli – che lo scorso 1° luglio è stato relatore sulla Strategia di sicurezza interna per conto del Comitato delle Regioni – si concentrerà sulla necessaria collaborazione tra il Comitato stesso, la Commissione Europea e la RAN per il successo della rete di sensibilizzazione al problema della radicalizzazione.

Questo post é stato letto 14470 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *