IdV Area Grecanica sulla Centrale a carbone di Saline Joniche

idv

Questo post é stato letto 17700 volte!

idv
idv

Prendiamo atto che i parlamentari nazionali del Partito Democratico hanno assunto una posizione ferma e chiara sulla vicenda della centrale a carbone di Saline Ioniche, mentre, al contrario, rimane ambiguo l’atteggiamento di alcuni amministratori locali dell’ area  grecanica che fanno riferimento al partito di Bersani.

Sulla questione tornano  alla carica il circolo di IDV area grecanica e il consigliere comunale del partito Giuseppe Salvatore Minniti i quali stigmatizzano ancora una volta il comportamento del sindaco Costantino e l’amministrazione comunale melitese sulla mozione consiliare presentata, poi  respinta, e sull’immobilismo in ordine alle decisioni da assumere sul recente decreto di valutazione ambientale emanato dal Presidente del Consiglio dei Ministri.

Come già ricordato, sottolineano i dipietristi,  le semplici dichiarazioni non bastano più ma necessitano fatti concreti fra i quali, il più importante,  non può che essere l’impugnazione al TAR del provvedimento governativo.Sul punto chiediamo ai consiglieri regionali Battaglia e De Gaetano di compiere, quale partito democratico, i necessari passi nei confronti degli amministratori locali  di loro riferimento, ovvero lo stesso  sindaco Costantino e il vicesindaco Nastasi.

E’ paradossale che i vertici del partito si schierino senza se e senza ma sulla delicata vicenda, mentre gli amministratori locali nicchiano o sollevano perplessità sui loro comportamenti.

Delle due l’una, concludono gli esponenti del circolo di IDV, o i due amministratori locali non fanno più parte del partito democratico e quindi nessuna richiesta può avanzarsi o, in caso contrario, su una vicenda così importante gli organi di partito provinciale e locale dovranno attivarsi per adottare, a norma di statuto, le relative procedure a carico dei due amministratori. Tertium non datur e non ci si nascondi dietro la foglia di fico dei distinti ruoli ricoperti, uno di  amministratore e l’altro di aderente   ad un partito.

Questo post é stato letto 17700 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *