I cittadini di Reggio Calabria hanno scelto 2 foto per le copertine 2011 di PagineGialle e PagineBianche

tapis roulant

Questo post é stato letto 19480 volte!

apicoltore
apicoltore
Un apicoltore e il tapis roulant di Reggio Calabria sono i soggetti che i cittadini di Reggio Calabria hanno scelto per rappresentare la propria provincia sulle copertine di PagineGialle e PagineBianche 2011/2012, in distribuzione in totale in oltre 303.645 copie in tutte le case dei cittadini.
“Con il concorso fotografico Passione Italia” ha dichiarato Sergio Bonelli, responsabile Marketing Print di Seat PG. “Abbiamo voluto chiedere agli italiani di interpretare, con un’immagine luoghi e mestieri propri del loro territorio. Gli scatti raccolti sono un importante patrimonio iconografico che rappresenta, attraverso i molteplici sguardi degli autori, l’Italia in occasione delle celebrazioni del 150esimo dell’Unità d’Italia”.
Le fotografie che si sono aggiudicate le copertine di PagineGialle, PagineBianche e Tuttocittà 2011/2012 sono state infatti selezionate in ogni provincia attraverso l’iniziativa promossa da Seat PG nel 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia. Passione Italia – che è stato realizzato in collaborazione con il Comitato Italia 150 in partnership con la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, Nital (distributore ufficiale per l’Italia dei prodotti Nikon) ed Epson – ha raccontato i luoghi, le persone e i mestieri che rendono il nostro Paese uno dei più affascinanti al mondo attraverso le oltre 28.000 foto di italiani, condivise sul sito www.passioneitalia.it e ammirate da circa 2 milioni di utenti.
tapis roulant
tapis roulant
Il progetto ha ottenuto i patrocini del Ministero per i Beni e le Attività culturali, del Ministro della Gioventù, del Ministro del Turismo, dell’Unione Province d’Italia (UPI) e dell’Unità Tecnica di Missione della Presidenza del Consiglio dei Ministri per le celebrazioni del 150°.

Questo post é stato letto 19480 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *