Questo post é stato letto 530 volte!
Truffa assicurativa scoperta dai Carabinieri di Palmi
Un finto furto auto per ottenere il risarcimento assicurativo è stato scoperto dai Carabinieri di Palmi. Un residente della zona è stato denunciato dopo che le indagini hanno smascherato il tentativo di truffa.
L’episodio è emerso durante un normale controllo del territorio. I militari hanno notato un’auto parcheggiata in strada completamente danneggiata. Mancavano tutte le parti interne, meccaniche ed elettriche. Inoltre, portiere e fari erano stati rimossi. Il danno ammontava a oltre 30mila euro.
La denuncia e i primi sospetti
Rintracciato il proprietario, l’uomo si è presentato per formalizzare la denuncia. Ha dichiarato di essere coperto da una polizza assicurativa contro il furto. Questo dettaglio ha insospettito gli investigatori. Infatti, negli ultimi tempi si registra un aumento di truffe simili.
Pertanto, i Carabinieri hanno avviato accertamenti approfonditi. L’obiettivo era verificare la veridicità della denuncia presentata dall’uomo.
Le telecamere incastrano il truffatore
Le indagini si sono concentrate sull’analisi delle videosorveglianze della zona. Le immagini hanno rivelato elementi decisivi. In particolare, hanno mostrato un furgone fermo a lungo nei pressi dell’abitazione del denunciante. L’orario corrispondeva a quello del presunto furto.
Tuttavia, il dettaglio più importante è emerso successivamente. I filmati hanno documentato che l’auto usciva dal garage del proprietario già priva di portiere e componenti principali. Di conseguenza, il furto non era mai avvenuto.
Richiesta di risarcimento già presentata
Ulteriori verifiche hanno accertato che l’uomo aveva già richiesto il risarcimento alla compagnia assicurativa. Nella richiesta, dichiarava il furto come evento realmente subito. Evidentemente, sperava di incassare l’indennizzo senza che nessuno scoprisse l’inganno.
Alla luce degli elementi raccolti, l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria. Ora rischia pesanti conseguenze penali per tentata truffa assicurativ
Questo post é stato letto 530 volte!

