Ultime notizie
Reggio Calabria

Domenico Naccari sui Tribunali in Calabria: “Costruire nuove strutture non sopprimere esistente”

Questo post é stato letto 24420 volte!

“In una regione che ha la più potente organizzazione criminale del mondo, di tribunali e presidi di forze dell’Ordine se ne dovrebbero fare di nuovi, non sopprimerli”.

[ SPAZIO PUBBLICITARIO ]

Lo afferma il delegato ai rapporti con le comunità regionali di Roma Capitale, on. Domenico Naccari, che si associa “a quanti hanno protestato oggi a Roma per impedire la chiusura del tribunale di Castrovillari”, in provincia di Cosenza. “La macchina della Giustizia nel nostro Paese – aggiunge il delegato di Alemanno – sconta enormi ritardi in termini di ammodernamento. I tempi dei processi sono bibblici e non per colpa di magistrati o avvocati ma per l’asfissiante labirinto burocratico in cui si è costretti a operare.

Occorre snellire le leggi, usare le nuove tecnologie e, come chiedono i magistrati in prima linea contro la mafia, rivisitare il codice penale. Questo spetta al parlamento farlo e auspichiamo che vi sia la giusta considerazione in questa direzione. Ciò che chiede la comunità calabrese, insieme alle altre del Mezzogiorno, è un potenziamento delle reti giudiziarie, non la chiusura di quei pochi presidi di legalità esistenti.

Servono maggiori risorse, più magistrati e forze dell’Ordine. Non è pensabile contrastare la ‘ndrangheta senza carta per i processi e senza il carburante per le auto dei giudici. Pensare di eliminare il problema sopprimendo i tribunali è veramente assurdo. Non vorremmo – conclude l’on. Naccari – che ci sia qualcuno in futuro che ipotizzi la soppressione delle Facoltà di Giurisprudenza per via della disoccupazione tra i giovani”.

Questo post é stato letto 24420 volte!

Lascia un commento