Condofuri si guarda attorno

Condofuri si guarda attorno

LAY

LAY

Il Movimento condofurese “Look Around You-Guarda attorno a te”, nato questa estate per iniziativa di un gruppo di giovani cittadini sull’onda di un generale malcontento circa la gestione amministrativa di Condofuri degli ultimi anni, si incontrerà Sabato 6 Ottobre ore 21.30 assieme a tutta la cittadinanza condofurese per illustrare le dinamiche che hanno portato alla nascita del movimento e i suoi obiettivi.

In quella stessa occasione, assieme a tutti i cittadini che parteciperanno, verranno analizzate le problematiche che più angosciano il comune.  L’Associazione “Look Around You” è una libera associazione, non ha scopo di lucro, non è un partito politico né si intende che lo diventi in futuro.

Non ha ideologie di sinistra o di destra, ma idee. E’ un gruppo unito e compatto di uomini e donne condofuresi in sede e fuori sede che vogliono partecipare in modo attivo alla vita socio-politica del proprio comune come interlocutori credibili all’interno di un confronto tra parti politiche e di ausilio alle attività delle attuali e future amministrazioni.

L’Associazione ha lo scopo di promuovere la crescita umana-politica e sociale trasversale per chi ne fa parte e, attraverso di loro, della collettività. Le sue attività principalmente consistono nello sviluppo culturale e dell’identità del territorio delle frazioni; inoltre consistono nell’integrazione multietnica. Propone idee e funge da supervisore e controllore dell’attività amministrativa mediante un impegno civico attivo e un’opera di sensibilizzazione della gente. E’ motore di un cambiamento culturale concreto.

Trovandosi Condofuri in piena campagna elettorale con 5 liste che si contendono la responsabilità di amministrare il territorio dopo un commissariamento prefettizio, “Look Around You” tende con forza a ribadire il suo essere  politicamente trasversale ed equidistante da qualunque lista, in quanto non ha presentato una lista, non ha presentato un candidato, non appoggera’ nessuno e nessuno di L.A.Y. e’ candidato, per scelta, alle competizioni elettorali comunali e che quindi l’incontro del 6 Ottobre non sarà un comizio a favore di nessuna lista, ma un’ Assemblea Cittadina in uno dei pochi momenti in cui i cittadini sono veramente liberi e sovrani: il momento delle Elezioni.

Antonio Nucera

Category Reggio Calabria

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!