Comune di Gioia Tauro solidale e a sostegno delle azioni promosse a difesa del carcere di Laureana di Borrello

Comune di Gioia Tauro solidale e a sostegno delle azioni promosse a difesa del carcere di Laureana di Borrello

gioia tauro

L’amministrazione comunale di Gioia Tauro, che ho l’onore di guidare, condivide in pieno e sostiene le azioni promosse dal Sindaco prof. Paolo Alvaro,  dall’Amministrazione comunale e dal Comitato spontaneo sorto in difesa dell’Istituto a custodia attenuata di Laureana di Borrello.

E’ inconcepibile che una struttura di eccellenza, un fiore all’occhiello dell’intero sistema carcerario nazionale, smetta di funzionare a causa del trasferimento di alcuni agenti di custodia.

Il carcere di Laureana ha permesso a tantissimi giovani calabresi di abbandonare il circuito della criminalità organizzata e dell’illegalità e di avviare un percorso di cambiamento che nella maggior parte dei casi ha portato al recupero del detenuto, alla sua formazione e al normale reinserimento in società.

I numeri non possono essere smentiti e i numeri dicono che il tasso di recidiva per i detenuti del “Daga” si è abbattuto in maniera imponente.

E’ doveroso profondere tutti gli sforzi necessari per tenere in vita una così bella realtà, che ha centrato tutti gli obiettivi prefissati e che è una tra le poche in Italia a rispettare l’articolo 26 della Costituzione che dispone che le pene tendano alla rieducazione del condannato.

Category Reggio Calabria

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!