Questo post é stato letto 5900 volte!
Momenti di paura a Cittanova, dove due escursionisti si sono persi tra la fitta vegetazione in località Zomaro. L’allarme è scattato nella mattinata di ieri, quando la Sala Operativa del SUEM 118 ha segnalato la scomparsa delle due persone.
Immediata la risposta dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria, che hanno attivato due squadre provenienti dai distaccamenti di Monasterace e Polistena per le operazioni di ricerca e soccorso.
A causa delle difficoltà di individuazione e della vegetazione particolarmente fitta, è stato richiesto il supporto del Reparto Volo di Lamezia Terme.
L’elicottero Drago VF 67 ha localizzato gli escursionisti grazie al coordinamento con la Sala Operativa. Le due persone sono state invitate a spostarsi verso un’area più aperta, per agevolare le manovre di soccorso.
Con una manovra di verricello, l’equipaggio ha recuperato i due escursionisti e li ha trasportati in un luogo sicuro nel territorio comunale di Cittanova.
I due, visibilmente provati ma in buone condizioni di salute, hanno dichiarato di non aver bisogno di cure mediche.
L’operazione si è conclusa positivamente grazie al coordinamento tra SUEM 118 e Vigili del Fuoco, che hanno garantito un intervento rapido ed efficace.
Questo post é stato letto 5900 volte!


