Anche dal Comune di Siderno solidarietà a Fuda

Anche dal Comune di Siderno solidarietà a Fuda

“Solidarietà fraterna a un sindaco mite. Salvatore Fuda, primo cittadino della bellissima Gioiosa Ionica, è un galantuomo, una materia prima d’assoluto pregio per quella Locride che ha iniziato un processo di cambiamento epocale”.

Ennesimo atto di solidarietà verso il sindaco di Gioiosa quello espresso dall’amministrazione comunale di Siderno e del Sindaco Pietro Fuda.

“Sono al suo fianco nella battaglia quotidiana e nella resistenza contro i rapaci che agiscono nel buio e offendono la nostra gente. Ancora minacce. Ancora una volta, un maledetto manto di sugna ostruisce le costruzioni di civiltà; sempre di notte, con in mano il ferro e nel volto il tetano, i criminali ricoprono e oscurano il dolce risveglio di Goioisa Jonica, avamposto vivace e vitale, città a colori. Un oltraggio massimo contro la ritrovata bellezza, l’ottimismo della gente, il respiro a pieni polmoni, la voglia di vivere in Calabria. Siderno nel condannare in modo robusto il vile atto contro il sindaco di Gioiosa e la sua compagna, registra e apprezza la reazione delle comunità. È inutile – lo sappiamo i miserabili – la lotta contro il crimine, oramai si vede, si tocca, si sorseggia. Per molti anni questo territorio è stato sconfitto, devastato dalla mafia; per molti anni la Locride ha cercato una via. Oggi l’ha trovata ed è disposta a tutto per vincere”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!