A Reggio Calabria parte il corso per allenatori di calcio

A Reggio Calabria parte il corso per allenatori di calcio

eadv

Si è tenuta ieri allo stadio Granillo di Reggio Calabria la prima lezione del “Corso per allenatori di giovani calciatori – Uefa Grassroots C Licence”, organizzato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio.

““Per il bene di questo sport e di quanti lo praticano è necessario che nel calcio ci sia competenza e professionalità, il tutto amalgamato da sana passione – ha detto Giovanni Verduci, vicepresidente dell’Amministrazione provinciale- Lo sport è un elemento fondamentale nella vita di ogni ragazza o ragazzo affiancati da personale ed istruttori competenti”.

Questo corso – ha poi ricordato Verduci, già allenatore e delegato Assembleare del Comitato Regionale Calabria della FIGC – consentirà a voi tutti di acquisire la qualifica di Allenatore di Giovani Calciatori, abilitandovi alla conduzione tecnica di tutte le squadre giovanili che partecipano ai campionati organizzati dalla F.I.G.C”.
A voi tutti – a poi concluso il vicepresidente Verduci – che con passione vi accingete a seguire questo qualificato ed importante corso, il mio sincero ringraziamento per quanto già fate, nelle rispettive società, per i ragazzi di oggi, le donne e gli uomini di domani”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!