Piacenza vs Reggina 3-2

foto da zimbio.com

Questo post é stato letto 21040 volte!

di Francesco Modaffari

Momento davvero difficile in casa Reggina. Dopo tre pareggi consecutivi per zero a zero, quest’oggi i ragazzi di Atzori sono caduti al Garilli di Piacenza per 3 reti a 2. Gara molto combattuta quella in terra emiliana, con gli amaranto che, dopo esser passati in vantaggio nel primo tempo grazie ad un goal di Giuseppe Rizzo, si sono fatti prima pareggiare da Marchi, e poi addirittura sorpassare da una bella rete di Graffiedi, che ha consentito ai padroni di casa di giungere all’intervallo sul risultato di 2-1. Nella ripresa, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Bonazzoli, gli amaranto si erano portati momentaneamente sul 2-2, ma all’87’ è arrivato il goal beffa ad opera dell’ex Daniele Cacia, che ha così consegnato tre punti pesanti agli uomini guidati da Madonna.

Da Piacenza un segnale forte e chiaro: la cessione di Missiroli al Cagliari ha tolto quel pizzico di qualità che aveva questa squadra. Urgono degli interventi sul mercato che lunedì chiuderà i battenti. Il Presidente Lillo Foti è già al lavoro. Tanti i nomi, poche le certezze (Lodi, Amoruso, Paolucci, Meggiorini, Malonga, Lupoli, Destro) arriverà davvero qualcuno di questi calciatori? Entro le 19:00 di lunedì sera, sicuramente, ne sapremo di più…

Piacenza: Cassano, Zenoni, Gervasoni, Zammuto, Anaclerio (16’Conteh), Marchi, Catinali, Bianchi (46’Cofie), Guzman (90’Rickler), Graffiedi, Cacia. All. Madonna.

Reggina: Puggioni, Adejo, Giosa (46’Burzigotti), Acerbi, Barillà, Rizzo, Viola N. (55’Rizzato), Castiglia, Colombo, Bonazzoli, Campagnacci (85’Viola A.). All. Atzori.

Reti: 26’Rizzo, 37’Marchi, 41’Graffiedi, 73′ rig. Bonazzoli, 88’Cacia

Ammoniti: 16’Conteh, 48’Burzigotti, 58’Adejo, 80’Barillà

Arbitro: sig. Guida di Torre Annunziata (Iori-Posado, Barbiero).

foto da zimbio.com

Questo post é stato letto 21040 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *