
Questo post é stato letto 4610 volte!
“Vivi e scopri la Calabria”: la Regione investe un milione in più
Oltre 5.000 studenti coinvolti. L’assessore Caracciolo: «L’istruzione è la chiave per il futuro della Calabria»
La Regione Calabria rafforza il proprio impegno per la formazione e la valorizzazione del territorio attraverso la scuola. L’assessore all’Istruzione Maria Stefania Caracciolo ha annunciato l’aumento di quasi un milione di euro per la misura “Vivi e scopri la Calabria”, portando così la dotazione complessiva del programma a oltre 3,9 milioni di euro.
L’iniziativa, finanziata con fondi europei PR Calabria FESR FSE+ 2021/2027, è rivolta alle scuole primarie e secondarie dell’intero territorio regionale e punta a rafforzare nei giovani la consapevolezza dell’identità culturale e delle opportunità locali.
Educazione esperienziale e cittadinanza attiva
Il progetto promuove l’acquisizione di competenze trasversali attraverso attività laboratoriali e visite guidate, in un’ottica di apprendimento esperienziale fuori dall’aula. Una risposta concreta alla domanda di una scuola più aperta al territorio e più vicina ai bisogni educativi attuali.
«Per la Giunta Occhiuto, l’istruzione è un pilastro per la cittadinanza attiva – ha detto Caracciolo – e il successo di adesione all’Avviso ci ha spinto ad ampliare i fondi, permettendo di finanziare anche i progetti inizialmente esclusi».
Il progetto in numeri
-
3,9 milioni di euro lo stanziamento complessivo
-
Oltre 5.000 studenti coinvolti
-
938.865 euro l’incremento più recente
-
Obiettivo: rafforzare il legame tra scuola, territorio e comunità
Questo post é stato letto 4610 volte!