Omar Minniti (Prc-Fds):“Solidarietà ai lavoratori Vigil Sat, da quattro mesi senza stipendio”

Questo post é stato letto 23110 volte!

Riceviamo e pubblichiamo:

“Impiegati in un lavoro particolarmente usurante e rischioso, quale quello della guardia giurata, per conto di un’azienda dai conti economici floridi, eppure in attesa degli stipendi da quattro mesi. E’ questa la situazione in cui versano i 53 dipendenti della Vigil Sat di Reggio Calabria che, per denunciare l’atteggiamento padronale, hanno aderito allo sciopero di tre giorni indetto dai sindacati di categoria Filcams-Cgil e Fisascat-Cisl e partecipato al sit-it che si è svolto oggi in Piazza Italia, davanti la Prefettura. Ho già avuto modo di esprimere personalmente la solidarietà, manifestando al loro fianco ed incontrando una delegazione di sindacalisti e operatori.

Un ritardo nei pagamenti inspiegabile, se si tiene conto che la Vigil Sat vanta numerosi e redditizi contratti sul territorio provinciale, tra supermercati, banche e cantieri, ed ha usufruito degli incentivi erogati dalla Regione Calabria per l’assunzione di 10 unità. A questo vanno aggiunte le pressioni che avrebbero subito alcune guardie giurate in sciopero, soprattutto giovani neoassunti, da parte dei vertici aziendali, che secondo le sigle di categoria hanno tutti i connotati di condotte antisindacali e lesive dei diritti dei lavoratori. L’auspicio è che la Prefettura metta in campo ogni mediazione possibile al fine di indurre la Vigil Sat a riconoscere ai lavoratori le spettanze maturate ed impegnarsi a garantire nei mesi futuri pagamenti puntuali”.

Il capogruppo del Prc-Fds

in Consiglio provinciale

Omar Minniti

Questo post é stato letto 23110 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *