Calabria, Cantelmi(M5s): Lancia allarme spopolamento

cantelmi m5s

Questo post é stato letto 25600 volte!

«Che la Calabria sia l’ultima regione d’Italia è un dato, purtroppo, che non si scopre oggi in piena campagna elettorale». Questo il commento di Cono Cantelmi, candidato M5s alla presidenza della Regione, in merito al rapporto di Bankitalia che disegna un quadro nero sull’occupazione calabrese che registra solo il 37,6%, 18 punti in meno rispetto alla media nazionale.
«Le politiche dissennate e affaristiche soprattutto degli ultimi anni – continua Cantelmi – hanno aggravato la situazione, condannando un’intera Regione ad essere terra da depredare e non da salvaguardare. E le conseguenze, oggi, sono sotto gli occhi di tutti, con investimenti che mancano, fondi europei non spesi,  aziende fortemente in crisi e sanità totalmente allo sbando».
«La realtà di tutti i giorni che ho toccato girando per le piazze e le strade – conclude Cantelmi – è ancora più drammatica. La Banca d’Italia non dice dello spaventoso spopolamento della regione. La Calabria si svuota perché mancano prospettive, soprattutto per i più giovani. L’alternativa, allora, è o scappare ed emigrare o arruolarsi con la ‘ndrangheta. Il Movimento 5 stelle impedirà sia l’una che l’altra cosa, creando occupazione e sviluppo».

Questo post é stato letto 25600 volte!

Author: Maria1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *