Aurelio Misiti (Grande Sud) sulle Olimpiadi: “Coinvolgere regioni del sud”

Questo post é stato letto 14870 volte!

Grande Sud, consapevole che le Olimpiadi, i cui valori della competizione si fondono con la tolleranza e la pace tra i popoli,  sono tra le più importanti manifestazioni sportive nel mondo, nonché  veicolo di diffusione di valori sani come responsabilità e onesta, possono rappresentare  anche un mezzo per la coesione dei diversi territori della Repubblica Italiana.

È del tutto ovvio che la candidatura di Roma e il coinvolgimento delle principali regioni meridionali possono  contribuire sensibilmente alla ripresa economica, sociale e culturale, costituendo un grande vantaggio per il Paese con la possibilità di creare circa 170 mila posti di lavoro.

La eventuale mancata firma di garanzia del Presidente Monti non deve necessariamente costituire ostacolo alla proposta della Capitale, a condizione però che il bilancio delle future olimpiadi presenti un elevato livello di certezza non solo per i previsti investimenti infrastrutturali ma anche e sopratutto per le entrate di fondi pubblici e privati.

Questo post é stato letto 14870 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *