Parchi acquatici: Parksmania Awards, premio speciale

Parchi acquatici: Parksmania Awards, premio speciale

Turismi dei parchi acquatici, Rossano è certamente uno dei riferimenti in Italia e per il Mezzogiorno. A darne ulteriore conferma, impreziosendo un palmarès ventennale di tutto rispetto, è l’ultimo riconoscimento in ordine di tempo conquistato da ODISSEA 2000: il premio speciale attribuito al Parco rossanese alla 13esina edizione dei PARKSMANIA AWARDS ospitati quest’anno al Rainbow MagicLand di VALMONTONE (Roma).

“PER LA STAGIONE 2014 ODISSEA 2000 HA PROPOSTO AI SUOI OSPITI UN’ATTRAZIONE TUTTA ADRENALINA, UNICA IN ITALIA, DIVENTATA SUBITO POPOLARE TRA GLI AMANTI DELLE FORTI EMOZIONI E MOLTO CONDIVISA NEI SOCIAL NETWORK”. – È, questo, il testo della motivazione che si accompagna alla speciale e prestigiosa targa ritirata da Milena MARINO nei giorni scorsi. – Un traguardo, quello di ODISSEA 2000, reso ancor più importante dai numeri di questa edizione record dell’evento, con ben 40 parchi divertimento, italiani ed internazionali, rappresentati.

Ancora una volta – dichiara Milena MARINO – PARKSMANIA si è confermato essere, grazie alla passione del suo dinamico direttore Roberto CANOVI, il più importante momento nazionale di confronto e verifica per il variegato mondo dei parchi acquatici e di divertimento, italiani ed internazionali. Una tappa annuale ormai obbligata – continua – per le imprese e gli stakeolders che operano in un settore che, nonostante la crisi generale, continua a produrre numeri di una certa portata su cui riflettere.

Da Gardaland a Mirabilandia, da Rainbow MagicLand a Canevaworld Resort, da Costa Parchi (Acquario di Genova, Aquafan, Oltremare, Italia in miniatura, Acquario di Cattolica e di Livorno) a Leolandia, da Aqualandia a Cinecittà World, da Zoom Torino a Etnaland, da Ippocampo fino ad Acqua Village Cecina. – Sono, questi, alcuni dei parchi premiati insieme ad ODISSEA 2000 e che nella due giorni dedicata agli oscar del divertimento si sono potuti confrontare, tra tavoli tecnici e tavole rotonde, sulle problematiche relative alla sempre più complessa gestione delle strutture.  – Con loro c’erano anche i rappresentanti di Disneyland Paris, Europa Park, Puy du Fou e Istralandia. Ed a rappresentare il sempre più importante mercato mediorientale, anche il Ferrari World di Abu Dhabi. – Il premio assegnato dalla testata giornalistica PARKSMANIA si è confermato essere, anche quest’anno, uno degli eventi più importanti del settore. A presentare la cerimonia di Premiazione è stata la conduttrice televisiva Metis DI MEO, accompagnata dagli interventi di Renato FOG, intrattenitore comico con esperienze in parchi come Mirabilandia, Gardaland, Oltremare e Rainbow MagicLand.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!