Medicina Rigenerativa: gli atleti si affidano al prof.Castellarin

Medicina Rigenerativa: gli atleti si affidano al prof.Castellarin

​Lunedì 16 gennaio 2017 è stata una giornata molto importante per quel che concerne il settore medico italiano applicato allo sport ma non solo. Presso l’Armonia Centro Specialistico, situato a Mantova, sei giovani professionisti di Serie A sono stati sottoposti ad interventi chirurgici differenti rispetto alla consuetudine: si tratta infatti una nuova tecnica chirurgica che riguarda la medicina rigenerativa da danno cartilagineo e che permette agli atleti di tornare alla regolare attività sportiva agonistica in sole due settimane.

Merito di tale scoperta (perché di scoperta si tratta, dato che nessun altro centro lo esegue in Italia!) va riconosciuto al professor Gianluca Castellarin, responsabile del servizio Ortopedia e del Centro di Medicina Rigenerativa Ortopedica presso il Centro Polispecialistico Armonia a Porto Mantovano e direttore dell’area medico-fisioterapica dello Sport Medical Center,primo centro di ricerca sportivo-riabilitativo aperto in Calabria a San Lorenzo del Vallo (CS).

L’operazione, guidata dal prof. Castellarin e dalla sua equipe, composta, tra gli altri, dal dottor Francesco Bosco,  docente dell’Università di Parma e direttore dello Sport Medical Center, con un passato in fisioterapia sportiva presso diverse società di calcio tra cui Parma, Inter, Psg, Juventus e Chelsea, ha riscosso grandi risultati a tal punto che il tutto verrà ripetuto lunedì 23 gennaio con altri 6 interventi.

Category NtaCalabria

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!