Auguri di Buon Anno e buone feste …. con il sorriso

26esimo numero di Cocci ì nannàta

Questo post é stato letto 2440 volte!

Praticamente, secondo l’ultimo Decreto, chi ha la tripla dose (Immacolata, vigilia di Natale e vigilia di Campodanno) di crispeddhi cu ‘a licia, potrà non fare la quarantena se risultasse a contatto con un soggetto positivo. Mentre quelli che hanno la doppia dose di petrali, ma una delle due erano petrali cu ‘a nutella, dovrà osservare una quarantena di 5 giorni al termine della quale dovrà mangiare 5 petrali fatti comu ‘i cristiani.

Diventa obbligatorio ‘u pruppu cunzàtu ‘a ‘nzalàta per vigilia di capodanno, mentre ‘u merluzzu dovrà aver osservato una quarantena di 2/3 giorni intr’all’acqua mi scàrrica ‘u sali.

Infine, chi vorrà accedere a concerti, grandi eventi, etc., dovrà dimostrare di avere ‘u Booster. Quindi jeu chi avìva l’NRG extreme sugnu futtùtu…
Mi cunfundìa, figghioli.

di Fortunato Tripodi

Questo post é stato letto 2440 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.