Questo post é stato letto 39390 volte!
Quattro giorni di musica, danza e cultura nel segno della pace
Dal 21 al 24 agosto, il borgo di Caulonia si trasformerà in un grande palcoscenico a cielo aperto per accogliere la XXVII edizione del Kaulonia Tarantella Festival, il più longevo evento dedicato alla musica popolare calabrese.
Organizzato dal Comune di Caulonia con il sostegno della Regione Calabria e della Città Metropolitana di Reggio Calabria, il festival 2025 avrà come filo conduttore la pace: un invito a costruire ponti culturali e musicali tra popoli e generazioni, celebrando il valore universale dell’armonia.
Il programma
Ogni giornata inizierà alle 18 con workshop, danze e momenti di incontro nel centro storico, proseguendo fino all’alba con concerti, tarantelle e jam session nello storico Sperone di Caulonia.
21 agosto: apertura con Movimento Terra, poi Calabria Orchestra insieme a Morgan in un viaggio tra canzone d’autore e radici popolari, e chiusura con i Cantori di Carpino.
22 agosto: dalla Tarantella di Montemarano alla cantautrice calabrese Sarafine, fino a L’Orchestraccia.
23 agosto: Carlo Faiello, l’energia di Lina Sastri, e finale di serata con Son’abballu.
24 agosto: gran chiusura con Mimmo Cavallaro e Morgan insieme sul palco, con Nour Eddine Fatty, Pietro Cirillo e Marcello Cirillo.
Gli appuntamenti preserali si terranno in Piazza Seggio e le presentazioni di libri e performance all’Affresco Bizantino. Piazza Mese sarà il cuore pulsante dei concerti, presentati da Manuela Cricelli ed Erminio Niceforo (21-23 agosto) e da Elena Presta con Niceforo (24 agosto).
Questo post é stato letto 39390 volte!


