Lamezia Terme, Molinari : ” tutte le forze politiche che amano la Calabria si facciano sentire”

Lamezia Terme, Molinari : ” tutte le forze politiche che amano la Calabria si facciano sentire”

eadv

Riceviamo e pubblichiamo da  Avv. Francesco Molinari cittadino eletto al Senato

“Un duro colpo per il sistema di trasporti che riguarda la Calabria. Solo pochi giorni fa ero intervenuto sulla decisione di Trenitalia di non investire più in risorse umane – in attrezzature e infrastrutture è cosa consolidata – sul nostro territorio; ora si apprende che anche gli spostamenti aerei stanno subendo grossi tagli.

I voli da Lamezia Terme per Torino e Milano Linate verranno ridimensionati, nell’inerzia del Governo  che – ancora una volta – non interviene, abbandonando la Calabria ad un triste e amaro destino. Un comportamento inspiegabile e dalle prevedibili conseguenze sulla continua marginalizzazione della nostra Regione. Dopo le note vicende dell’aeroporto di Reggio Calabria – dilaniato da crisi, inefficienza e scandali – e la sostanziale scomparsa di quello di Crotone sembra si stia dando luogo ad un finale scontato e non a lieto fine per il trasporto aereo calabrese.

Ma, dopo il Veneto, anche la Calabria dovrà incominciare a pensare a un futuro autonomo dal resto del Paese, vista l’insensibilità di questo al suo destino ?

Io credo che le risorse complessive di cui la Calabria ha la disponibilità possano permettere di scommettere sulla sua rinascita e proprio la vivacità rinnovata del settore agricolo – pur con tutte le sue criticità – nell’economia del territorio conferma questa chiave di lettura.

Mi auguro che il Governatore Oliverio non continui in un silenzio che sta diventando sempre più imbarazzante e faccia sentire la sua voce: la nostra regione ha bisogno di essere sostenuta nel ricevere segnali positivi in termini di finanziamenti e di progetti.

Tutte le forze politiche che amano la Calabria devono lottare contro quest’inarrestabile declino e senza cercare di trarre vantaggi particolari da questa comunione di intenti: il destino dei cittadini calabresi è più importante”.

Category Attualità, Lamezia

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!