Il Cis della Calabria presenta “Natale tra tradizione e fede”

Questo post é stato letto 18210 volte!

Chiesa San Giorgio al Corso

Mercoledì 15 Dicembre 2010 – ore 18.00 – presso la Sala San Giorgio al Corso di Reggio Calabria, Don Antonio Santoro, sacerdote della Chiesa di San Giorgio al Corso e la prof.ssa Renata Melissari, docente di Storia delle Tradizioni Popolari all’Università di Messina, con il contributo di video proiezioni, parleranno sul tema: Il Natale tra tradizione e fede.

L’iniziativa, organizzata dal Centro Internazionale Scrittori della Calabria, oltre ad essere un motivo di aggregazione sociale per uno scambio di auguri in occasione delle prossime festività natalizie, è, soprattutto, un momento di riflessione sui contenuti eterni ed universali del messaggio d’Amore di Gesù.

Come vivono i giovani il Natale nel terzo millennio, in un mondo che cambia e che travolge con il suo consumismo tutte le certezze e i valori morali ed etici della società contemporanea? A questo quesito risponderanno: Alessandra Giulivo, dott.ssa della comunicazione e dello spettacolo e Domenico Siclari, ricercatore universitario.

Questo post é stato letto 18210 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *