Rossano (CS), boom di presenze all’Aqua

AQUA-110812

Questo post é stato letto 31980 volte!

AQUA-110812
AQUA-110812

Una vera e propria invasione è stata quella subita al lounge bar AQUA sul Lungomare di ROSSANO. Le immagini, soprattutto quelle viste dall’alto, testimoniano un boom di presenze straordinario e, ad oggi, oggettivamente senza precedenti. Nel cocktail delle coincidenze favorevoli, forse, anche il fortunato acquazzone in prima serata.

Che ha certamente rinfrescato – ironizzano i due traghettatori del villaggio “aquatico”, Raffaele CALABRÒ e Giuseppe STASI. Ed avrà anche schiarito – proseguono – le idee e la voglia di allungare la serata (messa forse inizialmente a rischio) a molte persone (è l’effetto quiete dopo la tempesta estiva!). Ma quell’acquazzone – chiosano i due – non può certo spiegare, da solo, le circa 3000 presenze contate, a riciclo, dalle 23 alle cinque del mattino. Che successo!

E che sia stato un autentico successo lo documentano, i fotogrammi di Gabriele TOLISANO, il fantasma soave che s’aggira per l’AQUA, immortalando ghiri e farfalle, elefanti e gazzelle, serpenti ed antilopi, minotauri e mantidi religiose, ma anche poeti e mitici, musici e filosofi, amministratori e imprenditori, professionisti e diplomatici, prodotti tipici e d’importazione, “aqua” fresca e, come si dice da queste parti, “aqua modda”! Insomma, di tutto e di più, entra, sera dopo sera, nel tubo del cubo o nell’obiettivo saraceno. L’effetto è identico. Liquido!

Per la legge della jungla, lo zoo dell’AQUA è ormai tappa obbligata dell’estate sibarita. – Non si va se nessuna parte, se prima non ci si cala, anima e corpo, nel laboratorio liquido, svestendosi di ogni inibizione o frustrazione, cliché o tabù, annacquando presunte identità di partenza, magari presunte fisse ed immobili, per poi proseguire, rigorosamente nudi dentro, il resto della nottata, o se si preferisce della mattinata, ovunque. Soli, in due, in tre, in gruppo o neppure con se stessi, assenti cronici. Partout. Toujours. Quand-même!

Ieri sera (sabato 11), ad insinuarsi a sorpresa nel via vai bestiale, anche modelli e modelle protagonisti, questa sera, DOMENICA 12, dalle 22, della 13esima edizione di ESTATE IN MODA, tra gli eventi più importanti dell’estate rossanese, ideato e vissuto dal para-eclettico art director Fabio ZUMPANO.

Ma dopo la tappa storica col fashion, dall’Anfiteatro ci si sposta, esattamente di fronte, all’AQUA zoo, che sempre questa sera ospita anche le selezioni per “UOMINI e DONNE”. –

E oggi, LUNEDÌ 13, musica d’autore DALLE ORE 22.30, con la Eugenio BENNATO BAND: Giuseppe SCARPATO alle chitarre, il Maestro Raffaele LOPEZ alla tastiera, Roberto PERRONE alla batteria e Lorenzo Patrix DUENAS al basso.

Questo post é stato letto 31980 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *