Cosenza, presentazione di “Storie di straordinaria dislessia”

Storie Di Straordinaria Dislessia

Questo post é stato letto 27800 volte!

Nella giornata  di sabato 31 Ottobre alle ore 17.00  avrà luogo a Cosenza la presentazione del libro “Storie di straordinaria dislessia”  presso una nota libreria della città.

Autori dell’opera, a cura dell’Associazione PerCorsi, sono Rossella Grenci, logopedista, blogger e autrice, e Daniele Zanoni, dislessico adulto, dottore in fisica e formatore.

Sono narrate quindici storie di grandi dislessici (alcuni supposti tali, altri che lo sono con certezza) che possono essere d’aiuto nella comprensione di specifiche difficoltà e nel modo di affrontarle. Una caratteristica che li contraddistingue è proprio l’approccio particolare ai problemi, che probabilmente è dovuto ad un modo di vedere il mondo non comune a tutti, un modo, appunto, dislessico.

Parteciperanno all’incontro, oltre alla dott. Rossella Grenci, anche la dott.ssa Monica Fortino, Tecnico dell’apprendimento e Presidente dell’Associazione PerCorsi, la dott.ssa Silvia Lanzafame, giovane dislessica e Presidente dell’Associazione Italiana Dislessia Sezione di Cosenza, e la dott.ssa Caterina Perrelli, Pedagogista e Consulente familiare.

Sarà questo un modo per confrontarsi su una tematica spesso trascurata e intorno a cui gravita ignoranza e disinformazione.

 

Questo post é stato letto 27800 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *