Prende il via “Video(n)azioni, Percorsi tra musica, video e identità”

VIDEO(N)AZIONI-locandina

Questo post é stato letto 25180 volte!

VIDEO(N)AZIONI-locandina
VIDEO(N)AZIONI-locandina

La rassegna “Video(n)azioni. Percorsi tra musica, video e identità”, organizzata dal Centro R.A.T./Teatro dell’Acquario e dall’Associazione Culturale “Fata Morgana” (nata intorno all’omonima rivista di cinema e filosofia), prenderà il via mercoledì 15 febbraio, alle ore 21:00 e proseguirà ogni mercoledì, con lo stesso orario, fino al 14 marzo.

Un appuntamento con cadenza settimanale, quindi, che proporrà, di volta in volta, un (sempre) diverso sguardo sul mondo. Si comincerà con “Indie video nation. La nazione indipendente dei videomaker calabresi”: un tentativo di raccolta delle migliori produzioni di videoclip di registi calabresi, che costituiscono una scuderia sorprendentemente prolifica e spesso anche di ottima qualità.

Durante la serata saranno proiettai videoclip dei registi: Ginevra Berti, Giuseppe Cristiano, Alessio Gioia, Lucia Grillo, Nunzio Gringeri, Tony Gutierres, Nicola Labate, Davide Marchi, Marco Modafferi, Mauro Nigro, Fabio Rao, Costantino Sammarra, Francesco Tortorella, Giacomo Triglia, Luigi Simone Veneziano e Mario Vitale, realizzati per numerosi musicisti, calabresi e non solo, tra i quali: Aedi, Allmyfriednz Are Dead, Brunori S.a.s., Camera237, Carlostanaut, Il Cielo di Bagdad, Colapesce, Conteugolino, Dimartino, Kings Destroy, Kiave & Macro Marco, Kyle, Lettera 22, Maieutica, Teresa Mascianà, Miss Fraülein, Monotype, Ogun Ferraille, Portland Souvenir, Red Basica, Sabatum Quartet, Skelters, Turi, VioladiMarte, Peppe Voltarelli.

La serata sarà impreziosita dagli interventi live di Kyle, Miss Fraulein, Ogun Ferraille, Red Basica Solo Unit e vedrà la partecipazione straordinaria di Marco Orrico dei Camera237, che si esibirà in una performance in acustico.

A condurre la serata saranno Loredana Ciliberto (curatrice della rassegna e vice presidente dell’Associazione “Fata Morgana”), Santino Cundari e Davide Imbrogno, appassionati e grandi conoscitori della scena musicale indipendente.

Il Bistrot del Teatro, che curerà l’aspetto gastronomico di tutti gli appuntamenti della rassegna proporrà, per la prima serata di proiezioni, un menù speciale, creato appositamente, a base di “Stoner Kebab”.

“Video(n)azioni” è realizzata in collaborazione con Mad Company (live & studio production) e con l’emittente televisiva 8 Video Calabria, che trasmetterà uno speciale interamente dedicato alla serata, ed ha il patrocinio del Corso di Laurea Magistrale in “Linguaggi dello Spettacolo, del Cinema e dei Media” dell’Università della Calabria.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito.

Questo post é stato letto 25180 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *