Il Gruppo Studio 60 – Jureka premiato con l’etichetta d’oro a Cupramontana

CARIATI – L’etichetta sulla bottiglia “Aida”, custode generosa del nettare con le “bollicine”, si è aggiudicata il “Premio Nazionale Etichetta d’Oro” organizzato dal Comune di Cupramontana (Ancona) e riservato alle aziende produttrici italiane per le etichette dei vini posti abitualmente in commercio. Creata ed elaborata dall’azienda di comunicazione e marketing del Gruppo “Studio 60 – Jureka”, l’etichetta, con sfondo bianco e segno grafico rappresentante il logo aziendale grigio-nero de iGreco, grazie all’effetto minimalista ottenuto anche dal colore bianco, conferisce alla bottiglia eleganza e sobrietà, nel rispetto del prodotto contenuto, frutto di una lavorazione lunga e delicata.

La motivazione del premio sintetizza la filosofia del Gruppo, atteso che l’etichetta vincitrice è stata scelta “per l’originalità dell’impostazione compositiva e la particolarità della grafica”.

Trainare, attraverso una comunicazione mirata, sobria ed intelligente, un’economia storicamente stagnate non è impresa semplice, ma “Studio 60 – Jureka”  tende a ribaltare luoghi comuni e metafore che, quando non frenano, ostacolano lo sviluppo armonico di una terra meravigliosa e difficile, ma tanto generosa.

È una missione complicata ma non impossibile.

“Studio 60 – Jureka”, forte di una trentennale esperienza maturata soprattutto nell’Italia settentrionale, collabora da anni con l’azienda “iGreco” per la quale cura l’immagine e la comunicazione con un approccio decisamente originale: il gruppo si fonde con le aziende fino a diventare un tutt’uno con le esperienze ed il radicamento nel territorio.

La riprova è l’accurato studio del marchio iGreco: il sole coi suoi raggi e la bussola ad indicare il “SENSO DELLA CALABRIA”.

In una parola, alla base della filosofia di “Studio 60 – Jureka” c’è la forte convinzione che solo immergendosi totalmente nelle filiere produttive, comprendendone e condividendone sfide e traguardi, si può veicolare esattamente la rappresentazione del territorio, quella che vuole crescere ed imporsi all’attenzione dei mercati, non solo nazionali.

Per il gruppo, esso stessa impresa, è una scommessa che comincia a dare i suoi frutti.

Category Cosenza, Eventi

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!