Guardia Piemontese (CS), intitolazione piazza a Saverio Rocchetti

sindaco di Guardia P.ese Saverio Rocchetti

Questo post é stato letto 40460 volte!

sindaco di Guardia P.ese Saverio Rocchetti
sindaco di Guardia P.ese Saverio Rocchetti

di Mario Guido

La cittadina occitana di Guardia Piemontese, in provincia di Cosenza, ha organizzato per oggi, domenica 3 giugno 2012, con inizio alle ore 18,00, la cerimonia di intitolazione di una piazza situata nella frazione Marina, alla memoria del compianto sindaco, Cav. Saverio Rocchetti.

        L’evento che si vale del patrocinio del Comune di Guardia Piemontese, della Provincia di Cosenza e della Regione Calabria, vuole rendere omaggio alla memoria di un suo amato concittadino che, nel corso della sua vita privata e pubblica, ha sempre difeso, con amore e dedizione, l’identità della propria terra.

        Egli infatti amava ripetere: “Guardia Piemontese è l’unico paese Occitano della Calabria che, certamente, rende prestigio a quest’ultima.

       Noi attraverso la Calabria siamo diventati un paese importante, ma anche la Calabria attraverso Guardia Piemontese ricorda una storia e una popolazione ancora oggi presente sul territorio”.

        Saverio Rocchetti, subentrato  alla carica di Sindaco dopo la morte del compianto Vincenzo Perrone, ha perfezionato  il gemellaggio con il comune di Torre Pellice e ha dato inizio alla valorizzazione della Frazione Marina, dotandola di moderne strade e di verde attrezzato, recuperando così aree disponibili che sono diventate vere isole verdi per i molti turisti che affollano le spiagge del suo bellissimo litorale contraddistinto dal pittoresco “ Soglio della Regina “.

       Alla cerimonia di intitolazione, con benedizione della Targa commemorativa, è prevista la partecipazione, con fascia e gonfalone, di Sindaci ed Amministratori del vasto comprensorio del Tirreno cosentino .

Questo post é stato letto 40460 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *