Cosenza, conferenza stampa di presentazione dei festeggiamenti per il 150.mo della fondazione

Cosenza, conferenza stampa di presentazione dei festeggiamenti per il 150.mo della fondazione

COSENZA – Il presidente della Camera di Commercio di Cosenza, Giuseppe Gaglioti, ha convocato a Cosenza, presso la sede dell’Ente Camerale, in Via Calabria, una conferenza stampa di presentazione dei festeggiamenti per il 150.mo della fondazione.
Le celebrazioni del Cento cinquantenario, previste per il 15 e 16 ottobre prossimi a Cosenza, in collaborazione con l’Università della Calabria, saranno l’occasione per dare risalto all’imprenditorialità cosentina e alle  aziende iscritte al Registro delle imprese storiche tenuto da Unioncamere nazionale e che, nella giornata dei festeggiamenti, riceveranno un meritato riconoscimento.
La Camera di commercio ed arti di Cosenza fu costituita con regio decreto datato 5 ottobre 1862 n. 872, con competenza territoriale sulla provincia. Il medesimo giorno, Re Vittorio Emanuele II istituì le Camere di commercio di Chieti, Cuneo, Potenza e Siracusa.
“Sarà una grande, ma sobria, festa per l’intero sistema camerale e per il nostro Ente – spiega Giuseppe Gaglioti – giacché daremo lustro al nostro territorio e alle sue imprese che, con dedizione e fatica, punti di forza che contraddistinguono i cosentini, ininterrottamente hanno condotto e continuano a farlo, con professionalità e operosità, le loro attività”.

Category Cosenza

Multimag Comments

We love comments

0 Comments