Ultime notizie
Cosenza

Castrovillari (CS), il sindaco Lo Polito presiede una riunione con Associazioni che operano nel sociale

sindaco lo polito
sindaco lo polito

Questo post é stato letto 25050 volte!

sindaco lo polito
sindaco lo polito

La nuova Amministrazione comunale al lavoro anche per il sociale nel segno della “rete”.

[ SPAZIO PUBBLICITARIO ]

Il Sindaco di Castrovillari, l’avvocato Domenico Lo Polito, questa mattina, nella sala Giunta, al primo piano di palazzo Gallo, ha presieduto una riunione , presente il consigliere Carlo Sangineti ed il Responsabile dei Servizi Sociali comunali, il dottor Ugo Ferraro,  con i presidenti ed i referenti delle Associazioni e Fondazioni: “Filo d’Arianna”, Associazione “Famiglie Disabili”, “Non più Soli”, “Paper Moon” e “Gli Amici del Cuore”.

All’incontro, voluto dalla Fondazione “ Con il Sud” attraverso un suo rappresentante, ha preso parte  anche  la dottoressa Stancato portavoce regionale del Forum delle  Associazioni.

Al centro le esigenze dei disabili e dei più  sofferenti per particolari patologie, oltre a quei percorsi virtuosi che possano vederli sempre più tutelati e sostenuti.

“Un impegno per la valorizzazione di queste persone, finalizzato – ha affermato il Sindaco Lo Polito- ad una migliore efficienza dei servizi per rispondere ai bisogni di chi è più debole e fragile nella società, guardando non solo all’assistenza, ma anche alla salute,alla qualità della vita e, soprattutto, alla loro dignità, a partire da un maggiore sostegno delle opere presenti in ambito sociale che deve sempre più svilupparsi, in sinergia tra i soggetti di un comprensorio, per meglio condividere ed implementare scelte e progetti di concreto aiuto alla vita. Si è parlato, così, della possibilità, per la Fondazione “Con il Sud”, di finanziare il progetto del “dopo di noi” che costituisce uno dei  punti qualificanti del programma del centrosinistra.”

Questo post é stato letto 25050 volte!

Lascia un commento