Castrolibero (Cs), convegno sui diritti del malato

Convegno su “I DIRITTI DEL MALATO: TRA PRINCIPI ETICI, DIRITTI COSTITUZIONALI E LORO CONCRETA ATTUAZIONE”. L’appuntamento é fissato er sabato 13 febbraio, con inizio alle ore 10, presso il Salone delle Conferenze della Scuola Elementare di Andreotta di Castrolibero (CS).

All’incontro sul tema del garantismo e del diritto alla salute parteciperanno:

SABRINA PACENZA – Assessore alle Politiche Sociali dell’Unione dei Comuni Pandosia e Consigliera Comunale di Parità del Comune di Castrolibero

MARGHERITA CORRIERE – Responsabile dell’Osservatorio Diritti dei Disabili e dei Malati, Presidente dell’Associazione Matrimonialisti Italiani e Consigliere Pari Opportunità del Comune di Castrolibero

ROSALBINO BIAMONTE – Dirigente dell’U.O.C. di Oncologia Medica dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza

DON GIANNI CITRIGNO – sacerdote della Parrocchia Santa Famiglia di Castrolibero

ORLANDINO GRECO – Sindaco di Castrolibero

I lavori dell’importante seminario saranno moderati dal giornalista VITTORIO SCARPELLI

È necessario prospettare la salute come valore unitario e inseparabile della persona.

Tra gli organizzatori spiccano l’Amministrazione Comunale di Castrolibero e la Commissione Pari Opportunità del comune cosentino, unitamente all’Osservatorio Diritti dei Disabili e dei Malati, alla Parrocchia Santa Famiglia di Castrolibero e all’Associazione Matrimonialisti Italiani, nell’ambito del tema “Salvaguardiamo i diritti fondamentali dell’uomo”.

Category Cosenza

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Content Marketing in Irlanda.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!