Calabria: stanziati 4 mil. di euro per i comuni alluvionati

Calabria: stanziati 4 mil. di euro per i comuni alluvionati

Per supportare i comuni colpiti dalla violenta alluvione del 12 agosto scorso, per i quali è stato tempestivamente dichiarato lo stato di calamità la Regione impiegherà anche le risorse del PSR, il Programma di Sviluppo Rurale, al fine di attivare operazioni di ripristino del potenziale produttivo e delle infrastrutture danneggiate.

Con l’implementazione finanziaria della Misura 126 del PSR 2007/2013 ed il trascinamento della stessa nella Programmazione 2014/2020, 4 Milioni di Euro saranno destinati ai soggetti pubblici e loro associazioni, che intenderanno effettuare investimenti per la ricostituzione funzionale delle infrastrutture danneggiate dall’alluvione e realizzare interventi mirati alla prevenzione dei rischi.

La scadenza dei termini per la presentazione delle domande, che dovranno pervenire alla Regione Calabria – Dipartimento Agricoltura e Risorse Agroalimentari, Cittadella Regionale, Viale Europa, 88100 Catanzaro, presso l’ufficio protocollo sito al piano terra, è fissata alla data del 30 ottobre 2015. Il bando è scaricabile dal sito internet www.calabriapsr.it.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!